3 maggio 2008

San Giorgio 2008


Con un po' di affanno, siamo riusciti a rispondere alla richiesta degli Incaricati Regionali per la branca E/G di provvedere a parte della logistica del San Giorgio. Ieri pomeriggio coi ( pochi, sob! ) ragazzi ed oggi da solo, ma sempre in collaborazione con la mitica Co.Ca. del Montescaglioso 1, abbiamo tirato su portale, altare ed issa.

Scusate una punta di autocompiacimento peccaminoso:
l'issa poterbbe essermi venuta davvero bene ( anche se è un po' bassa ). Notate il tronchetto qui sopra: beh, non poggia a terra, ma fa da cuscinetto per i tre cavi dell'Issabandiera, sospesa ad un filo teso tra due alberi. Inoltre, 6 picchetti in legno trattengono il tronchetto e fanno da fermo per i cavi delle bandiere... Speriamo che funzioni ;-)
Purtroppo, non ho foto utilizzabili dello spettacolare portale costruito dai Ragazzi, spero di poter rimediare...
Un pomeriggio e una mattinata da Caposquadriglia fanno sempre bene al mio spirito di post trentenne. Stamattina, poi, abbiamo ricevuto la visita della Sufi nel pieno esercizio delle sue funzioni. Devo confessare che la mia bella e pulita e ordinata camicia dell'uniforme se ne stava tranquilla appesa ad un paletto dell'Altare e ho potuto contrapprre solo una maglietta sporca alla sua divisa...
Che dire, se ho un po' di tempo, domattina, un salto al Campo lo faccio...
Quindi non mi resta che augurare Buona Caccia agli Esploratori che proprio in questi minuti stanno arrivando al Campo e un SuperGrazie a tutti coloro che rendono possibile per tanti ragazzi il vivere questa meravigliosa avventura!

3 commenti:

  1. Grazie per aver risposto alla chiamata... ed ovviamente i ragazzi del clan hanno ricevuto i miei ringraziamenti ufficiali al cerchio finale... era doveroso... e loro sono stati bravi!!!

    P.S.ho conservato un adesivo anche per tutti voi.. un piccolo segno...

    RispondiElimina
  2. Figurati, non c'è neanche da dirlo, mica è un di più il Servizio alle altre branche... In realtà sono piuttosto seccato per la 'scarsa' partecipazione a qualcosa di così basilare... Grazie per l'occasione ;-)
    Se ti ricordi di portare gli adesivi a Riunione sarà mia cura consegnarli pubblicamente solo ai R/S che hanno partecipato all'evento.
    Per il resto, tutto ok?

    RispondiElimina

Che ne dici?