2 dicembre 2008

....scagli la prima pietra!


Ieri sera, mentre tornavo a casa e mi godevo la congiunzione di Luna, Venere e Giove, ho sentito alla Radio una strana notizia che non devo aver ben capito. Pare che la Francia, quale presidente di turno dell'Unione Europea, abbia proposto che l'Assemblea generale dell'ONU approvi una mozione a favore della depenalizzazione dell'Omosessualità. Ossia, che si richieda (ma senza alcun vincolo ) a 'paesi' come l'Iran, di smettarla di prendere ragazzini di 15 anni ed impiccarli ai lampioni, più tutta un'altra serie di piacevolezze alla Torquemada...
Non si parlava nè di PACS, matrimoni gay, eccetera: semplicemente che la condizione di omosessualità non fosse assimilabile a quella della mafiosità, ad esempio.
Pare che il Vaticano ( e non uso apposta un altro termine che mi scandalizzerei citare in questo contesto ) si opponga per non 'discriminare i paesi in cui l'omosessualità è reato (sic.)'.
Non credo di avere parole adatte ad esprimere pienamente lo sdegno, l'incredulità, la tristezza, la compassione rassegnata per tanta umana sofferenza.


2 commenti:

  1. Siamo almeno in 2. Trovo la cosa francamente sconcertante, deprimente e decisamente poco cristiana.
    Ho anche sentito un commento da un alto prelato che se non fosse tragico sarebbe comico: "Naturalmente siamo contrari a che gli omossessuali siano messi a morte", della serie per il resto fatene quello che vi pare...

    RispondiElimina
  2. Ti assicurto che siamo di più e, per fortuna, la bella alzata di ingegno non è stata condivisa neppure da parecchi sacerdoti.
    Dal mio punto di vista di cattolico, di fronte a simili scempi del messaggio cristiano sono tentato di seguire la linea del "non ti curar di lor ma guarda e passa". Ma bisogna fare di più.
    Grazie della Visita,
    Angelo

    RispondiElimina

Che ne dici?