20 aprile 2013

irrilevanza

Ma tutto il tempo da me dedicato alla Politica, fuori e dentro un Partito, nelle strade, sui social network, scrivendo, parlando, dannandomi, insomma, questo tempo, questo tempo speso da me e da quelli come me per costruire, immaginare, il software libero, le energie rinnovabili, la lotta alla cementificazione, il partito radicato, insomma, fate voi.
Dico, ma tutto questo tempo, questi sforzi, dove se ne sono andati?
A che cosa sono serviti?
TI viene da sperare che almeno abbiano fatto male a qualcosa, che siano stati un errore, uno sbaglio, un guidare contromano, che abbiano peggiorato la situazione invece di migliorarla.
E com'è, invece, che ho questa sensazione di compelta, assoluta e generalizzata irrilevanza?

1 commento:

  1. Carissimo
    ti sei messo in un partito che ha ampiamente dimostrato di non voler cambiare alcunché. Quando,all'interno del suddetto partito, hai proposto innovazione,sei stato messo all'indice come "più adatto al m5s che al pd".
    Il partito stesso è nato male, fondato da Fassino che, dopo aver fatto tanto per metterlo insieme ha lasciato che gli squali se lo mangiassero.
    Gargamella non ha fatto mai una proposta concreta e ha fondato la campagna elettorale sul mandare a casa Berlusconi, senza mai dire cosa avrebbe fatto una volta al governo, questo gli ha impedito ogni minimo tentativo di alleanza, unica possibilità che avrebbe avuto con questo risultato.
    Quindi, ti domando, dal pd che ti aspettavi? Che fosse destinato a sfasciarsi era ovvio. Nascerà un altro partito simile, che raccoglierà i voti di tutti quelli che a sinistra vogliono mantenere lo status quo (a destra ci pensa fi).
    Io, pur di sinistra come te, non l'ho mai votato e ho preferito sel. Non che esista un partito che mi rappresenti, non c'è mai stato, ma il pd era troppo conservatore.

    RispondiElimina

Che ne dici?