10 gennaio 2026

2025: l'anno dell'Alto Tradimento




Mettiamo che pensi che la Sanità debba essere Pubblica e possibilmente gratuita per tutti.

Mettiamo che pensi che lo stesso debba essere per la Scuola, tra l'altro, improntata più a fornire educazione che istruzione.

Mettiamo che tu sia per incentivare il più possibile trasporto pubblico e mobilità sostenibile con le biciclette, tanto per fare un esempio. Perché, magari, secondo te  la gestione dei mutamenti climatici e l'ambiente secondo te sono LA priorità dell'umanità.

Mettiamo che vorresti 1 anno di maternità dopo la nascita, 2 anni di asilo nido e 3 anni di scuola dell'infanzia gratuiti.

Mettiamo che sei per usare tutte le leve possibili per spostare la tassazione dal lavoro alle rendite finanziarie;

Mettiamo che sei per il salario minimo a 10 € l'ora, per un recupero dell'inflazione reale sui salari, per il matrimonio ugualitario e pure per la Laicità dello Stato.

Tu sei per tutte queste cose e calcoli di esserlo coerentemente in base ad evidenze oggettive misurabili. Per esempio, non sostieni le pari opportunità e "l'aiuto in casa da parte dei maschi" contemporaneamente. Non sostieni la questione ambientale mentre ti piace sgasare in moto, magari installi un impianto fotovoltaico ed una pompa di calore invece di comprare un SUV. Non sei a favore dell'educazione alla Pace e poi vai a caccia e magari fai il capo scout invece di partecipare a scontri tra tifoserie calcistiche.

Ecco, il 2025 è stato l'anno in cui mi è diventato chiaro il tradimento di troppi compagni di strada, noti e sconosciuti, con cui mi sono illuso, sin dai tempi del Liceo, che fosse possibile migliorare il mondo in una Sinistra progressista e scientifica capace di mettere il benessere umano davanti ad ogni ideologia novecentesca.

Ormai non è più il caso di usare mezzi termini: il tradimento sull'Ucraina va di pari passo con la resa culturale ad un antisemitismo che non si nasconde e nemmeno finge più di travestirsi da altro.

Da Putin a Maduro, passando per gli Ayatollah (che hanno "il merito" di essere contro gli ebrei il che comporta indulgenza plenaria sul loro abominevole regime), non c'è un singolo caso in cui tutta la papparedella di cui sopra sui diritti sia stata messa in primo piano rispetto alla necessità fisiologica di favorire le autocrazie del caso.

Il Tradimento di quella che è l'essenza dell'essere di sinistra, ossia difendere i diritti umani e diffondere il benessere materiale e morale è inoppugnabile. L'odio antisemita, sintomo palese di un antioccidentalismo viscerale ed autodistruttivo, ha superato la linea rossa dell'indistinguibilità rispetto al nazismo.

Non resta poi molto dopo aver realizzato di essere stato ingannato per quasi tutta la vita da compagni di strada rivelatisi agenti del caos.

Cui prodest?

Putin, Xi, Hamas, Kim, Hezbollah (e proprio oggi gli Ayatollah) traggono vantaggio dalle vostre azioni o omissioni.

A chiacchiere per gli asili nido e le biciclette, nei fatti per gli stupri, le invasioni, la polizia segreta e le celle di tortura.

E io questo non lo posso più tollerare, nemmeno a livello personale.

Figuriamoci nelle urne e nella testimonianza.

Non puoi servire Dio e mammona.




Nessun commento:

Posta un commento

Che ne dici?