6 ottobre 2008

4-5 ottobre, uscita di Clan e inaugurazione Anno Scout

La Strada è il primo mattoncino di cui è costituita una Comunità R/S.
E con un po' di Strada abbiamo inaugurato ufficialmente le nostre attività per l'Anno Scout 2008/2009. niente di eccezionale, ma l'immagine del Clan che si riunisce sotto gli alberi antistanti la Chiesa per partire nella Notte è concreta..
Dopo la tradizionale inaugurazione di Gruppo dell'Anno Scout 2008/2009 con la Messa per la Festa di San Francesco, ci siamo diretti a Picciano Borgo per, poi, proseguire a piedi verso il Santuario. La partenza del Clan nella notte, sotto la pioggia, èstata certamente notata dai futuri Novizi. Spero che si siano almeno un po' incuriositi...
La Strada è stata agevole, un inizio tranquillo per una Comunità che ha bisogno di costruirsi su basi metodologicamente solide. Ma a cena avevamo lo stesso una fame da lupi e abbiamo spazzolato la mensa come se avessimo percorso la maratona!
L'attività, finalizzata a creare/rafforzare una coscienza di Servizio degna, ci ha portato a far piuttosto tardi, ma credo sia andata davvero bene.



Non tanto bene sono andate le mie performances nella partita di palla scout: credo che sia il caso di raggranellare un po' di buona volontà e rimettersi a correre, la sera...
Ma è un compito arduo...Soprattutto ora che mi prudono le mani riguardo a possibili novità lavorative eh eh...
Che altro aggiungere?
L. ha chiesto la partenza. E, nonostante mi sia abbondantemente prodigato per sdramamtizzare la situazione, mi sono un po' commosso nel vedere il ragazzo conosciuto come Caposquadriglia ormai alle soglie di quel magico traguardo.
La giornata si è conclusa con un megapranzo domenicale che ha ripristinato le mie energie.
Beh, è Lunedì, cosa pretendere di più?

Nessun commento:

Posta un commento

Che ne dici?