16 ottobre 2007

MdN

E così, l'avventura è appena ricominciata. Il Ruolo di Maestro dei Novizi mi ha sfiorato più volte nel corso degli anni e questa volta mi ha intercettato in pieno. Per ora sembra un ruolo su misura: dura poco, da Ottobre ad Aprile. Richiede poco tempo ( ma in pratica TUTTO il mio tempo ). Si svolge all'aperto. Ho un obiettivo semplice: traghettare quanti più ragazzi mi sarà possibile dal Reparto al Clan. So che ne perderò comunque troppi. Ma non mi arrenderò prima di aver tentato. Non ho molta fiducia nelle mia capacità di persuasione, ma, grazie al Cielo e al Metodo, probabilmente non saranno necessarie. Perché sarà la Strada a persuadere, la Comunità ad attrarre, il Servizio ad Affascinare. Ho un programma semplice: scouting, canti e sorrisi.
La giornata dei passaggi è passata in serenità. Non ho resistito alla tentazione e mi sono lasciato andare ad un gesto molto americano, da film western, consegnando il mio distintivo di CR ( e relativo fischietto ) a MG. Spero che le porti felicità: quel distintivo mi ha portato molto dolore, ormai dovrebbe essere immunizzato dai casotti associativi e non. Però è stato divertente tirar via il nastrino verde e far vedere il Sole al nastrino rosso.
Sabato la prima riunione, poi la prima uscità.
Credo che quest'anno mi consumerò le scarpe.


Nessun commento:

Posta un commento

Che ne dici?