4 novembre 2020

Trump vince per colpa mia (la risposta è dentro te ma però è sbagliata)



Già.

Ed è lo stesso anche se perde per poco.

Ti alzi presto al mattino, vai a lavorare in bicicletta invece che in auto.

Sei attento alle questioni ambientali, dai il buon esempio sia al volante che nella raccolta differenziata.

Non ti fai nemmeno troppo impressionare dal politicamente corretto.

Sei impegnato nel volontariato, i linux day, gli scout, mascherina e tubetto di gel sempre in tasca, buon esempio, disponibilità sul lavoro.

Niente TV, magari Radio 3, sicuramente un buon libro.

Ovviamente, un grande orrore per la violenza di ogni tipo, una gran fede nella scienza (oltre che nella testimonianza di un Uomo che abitò la Terra duemila anni fa).

E mica so' tutte chiacchiere e distintivo: azioni concrete eh!

Tonnellate di CO2 risparmiate, impegno diretto in Politica, petizioni, fosse per me dopodomani potremmo fondare la Federazione dei Pianeti Uniti.

Tutto vero eh.

Tutto un inutile bla bla bla.

Posso fermarmi mille volte per far passare un pedone sulle striscie pedonali, quando quel pedone si metterà al volante farà lo stesso per altri?

C'è qualcosa di errato, si profondamente errato sia nell'idea che nell'azione di un tizio come questo.

Non chiedetemi di identificarlo, 'sto qualcosa.

Ma c'è.

Perchè ci sono gli effetti.

La mascherina portata con strafottenza col naso di fuori non sarà figlia della mascherina portata correttamente?

Eccetera eccetera eccetera.

Il mondo precipita in una distopia e non c'è modo di convincere chi ha un reddito medio basso a smetterla di votare per chi gli taglierà l'assistenza sanitaria, la scuola ai figli e ancora un'altra sequenza di noiosi eccetera.

Su queste pagine ho più volte ricordato che dalla Pandemia si uscirà col passo dell'ultimo, inteso come evasore fiscale, nomask, novax, terrapiattista e ancora una volta eccetera.

Ma, evidentemente, non basta.

C'è un errore di sistema da qualche parte che va oltre le contraddizioni della Sinistra, l'ipocrisia borghese  e la miopia che qualunque militante di un partito di Sinistra in Italia conosce bene.

E che va oltre l'enormità del fallimento pratico dei populismi (prima gli italiani --> a prenderlo in quel posto, no agli sbarchi --> e sbarcano di più, fuori i clandestini --> e si bloccano i rimpatri, l'interesse nazionale --> calzoni calati davanti a turchi libici ed egiziani) perchè anche questi fallimenti entrano a pieno titolo nel bla bla e negli eccetera di cui sopra.

Ed è un mio errore.

Per forza.




Nessun commento:

Posta un commento

Che ne dici?