20 agosto 2018

900 posts - Roverro'

E così siamo arrivati a quota 900 post in circa 12 anni...
Il Blog si mantiene stabile sulle 60 visite al giorno ed è pochissimo commentato in piattaforma mentre su Facebook, ogni tanto, qualche bel dibattito salta fuori.
Non è che abbia perso interesse alla discussione, ma ritengo più importante lasciare una Testimonianza, una traccia.
Un filo di pensieri pubblico e, perché no, anche qualche informazione documentata.

E, a proposito di tracce:
per commemorare questo 900° post ho pensato di lasciare il testo (e gli accordi) di una canzone scout.
Non è molto diffusa in AGESCI, almeno da queste parti, mentre è sempre stata di casa nei gruppi materani.
In effetti, credo che sia un canto di origine CNGEI, probabilmente la sua diffusione nei gruppi materani è un piccolo indice di collaborazione storica tra le due associazioni.
Io credo che questa canzone abbia molto da trasmettere nei clan del 2018 e spero che venga cantata spesso.




Roverro'


LA -                                     FA SOL                        DO
Ho camminato dove fa paura guardar giù per arrivare dove c'era un fiore e nulla più
LA -                                     FA SOL                        DO
Ed ora sotto un sole ostile che mi fa impazzire per immergere i miei piedi in un nuovo mare
RE -                            SOL LA -          RE - SOL LA -
Mille posti in cui son stato e non lo so il perché, mille posti che somigliano un po' a me
RE -                           SOL LA -           FA
Mille posti in cui son stato e avevo accanto te, Tu che insieme a me crescevi,
          SOL                              FA SOL
tu che ormai non ti arrendevi, la tua voce che cantava con la mia:
          DO SOL   FA      SOL DO SOL FA SOL
Siamo Rover Rover, zaino in spalla e via segui la fantasia,
          DO    SOL    FA           SOL FA SOL      DO
Siamo Rover Rover, il mondo aspetta noi, allaccia le scarpe e vai!!
LA -                                           FA SOL                  DO
Ho incontrato volti che non mi somigliano, stretto le mie mani dentro mani estranee
LA -                                                            FA SOL DO
pronunciare il mio nome in lingue incomprensibili occhi dai colori e luci indescrivibili
RE -                            SOL LA -      RE - SOL LA -
Mille vite che si incrociano e non so com'è, mille vite che assomigliano un po' a me.
RE -                           SOL LA -    FA
Mille vite che si incrociano e ci siete voi, voi che siete qui vicino,
      SOL                                  FA SOL
che seguite il mio cammino, che se chiudo gli occhi sento ancora che:


     DO SOL     FA      SOL DO SOL FA SOL
Siamo Rover Rover, zaino in spalla e via segui la fantasia,
          DO    SOL    FA           SOL FA SOL      DO
Siamo Rover Rover, il mondo aspetta noi, allaccia le scarpe e vai!!


FA                                    SOL FA                          SOL
E ritrovo nelle storie della gente la mia vita in ognuna scopro che non è finita
FA                              SOL         FA
E ritrovo nelle storie della gente questa voglia di cercare l'avventura, ripartire ogni giorno ed
DO
esser:


  SOL     FA                      SOL DO SOL FA SOL
Rover Rover, zaino in spalla e via segui la fantasia,
          DO    SOL    FA           SOL FA SOL      DO

Siamo Rover Rover, il mondo aspetta noi, allaccia le scarpe e vai!!

Nessun commento:

Posta un commento

Che ne dici?