30 novembre 2022

Fratelli di Ogni Altra Guida e Scout - La Versione di Putin e degli Ayatollah

Su Rivista Italiana Difesa di Novembre c'è un Articolo di Michael Mason su Hezbollah (il partito di Dio), ferreo alleato di Assad, Putin ed Iran in cui ho appreso un fatterello di poco conto per gli eletti.

Pare che in Libano esista una associazione "scout", Imam al-Mahdi Scouts, affiliata ad Hezbollah di cui funge da bacino di reclutamento.

Questi bravi ragazzi dell'Imam al-Mahdi Scouts, che sono miei fratelli più o meno come i Balilla o i giovani Pionieri di Stalin/Kim, fanno parte della Lebanese Scouting Federation a sua volta membro del WOMS (World Organization of the Scout Movement), ossia la principale organizzazione scout mondiale. Di cui, anche l'AGESCI fa parte, via FIS (Federazione Italiana dello Scautismo, ossia AGESCI e CNGEI).

Non trovate anche voi ironico che sulle piazze di Roma si manifesti per una certa idea di Pace da parte di una organizzazione come l'Agesci membra 'sorella' di un'altra ogranizzazione (Imam al-Mahdi Scouts) che lavora attivamente, ossia coi fucili e i missili, per la stessa identica idea di Pace?

Ossia, la Pace Vittoriosa di Putin?

Io, una tirata di orecchie al WOMS la farei, e due domande via discernimento sull'interdipendenza tra idea (pace) e azione (vittoria conseguente dell'aggressore) me le farei.


Fonti: 

RID Novembre 2022, 

https://en.wikipedia.org/wiki/Imam_al-Mahdi_Scouts

https://en.wikipedia.org/wiki/Lebanese_Scouting_Federation




Nessun commento:

Posta un commento

Che ne dici?